video suggerito
video suggerito

Meteo Roma, caldo ma tempo incerto nel fine settimana

L’anticiclone Scipione ha portato sulla Penisola e sulla Capitale un’ondata di caldo anomalo, con temperature percepite fino ai 40 gradi. Cambia la situazione nel week end con l’arrivo di un’ondata d’aria fresca dall’Atlantico che potrebbe generare improvvisi e violenti temporali.
A cura di Redazione Roma
74 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate, dopo essersi fatta a lungo desiderare, alla fine è arrivata. Almeno da mercoledì caldo torrido su Roma, con temperature a 35 gradi, percepiti fino a 40. Ma l'anticiclone Scipione, che manterrà le temperature africane per tutta la giornata di oggi, da domani lascerà il posto a una brezza di aria fresca proveniente dall'Atlantico e che persisterà per tutto il week end.

E la nuova aria fresca, incontrando l'anticiclone africano, potrebbe dar luogo a violenti e improvvisi temporali. Il classico acquazzone estivo che potrebbe essere in agguato durante le nostre passeggiate, gite al mare o fuori porta. Previste per sabato 25 e domenica 26 giugno temperature in diminuzione: romani e turisti torneranno a respirare dopo l'afa di questi giorni.

Video thumbnail
74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views