160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Roma, Nerone si fa sentire: oggi il termometro segna 40 gradi

Le temperature altissime provocate dall’anticiclone africano Nerone resisteranno almeno fino all’inizio della prossima settimana. Qualche temporale estivo potrebbe verificarsi nel corso del fine settimana, ma lunedì 6 e martedì 7 agosto tornerà a fare molto caldo. Oggi a Roma il termometro segna 40 gradi.
A cura di Redazione Meteo
160 CONDIVISIONI
Immagine

E' il primo (e ultimo) vero caldo estivo. Oggi a Roma il termometro, come testimonia la fotografia scattata intorno alle 14 e 30, ha segnato 40 gradi. Le temperature altissime provocate dall'anticiclone africano Nerone resisteranno almeno fino all'inizio della prossima settimana. Qualche temporale estivo potrebbe verificarsi nel corso del fine settimana, ma lunedì 6 e martedì 7 agosto tornerà a fare molto caldo. Già il 10 potrebbe verificarsi una ‘rottura' dell'estate 2018 con l'arrivo di aria fresca e piogge da nord.

Secondo i meteorologi de IlMeteo.it, "Dopo il parziale cedimento dell’anticiclone nel corso del fine settimana del weekend del 4 e 5 agosto che porterà ad infiltrazioni di aria fresca di origine balcanica con conseguenti temporali di grandine su tutto il centro-sud e sulle isole maggiori con locali sconfinamenti anche a Roma, a partire dalla settimana successiva, da lunedì 6 e martedì 7 Agosto la Bolla africana troverà nuova vita e si spingerà nuovamente dal nord Africa verso il Mediterraneo e dunque l’Italia".

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views