Meteo Roma, temporali in arrivo per il week end del 5 e 6 novembre

Ondata di maltempo in arrivo sul Centro Italia che non risparmierà il Lazio e Roma. Pioggia in arrivo anche sulle zone colpite dal sisma. In particolare ad essere investiti dal maltempo a partire dalla tarda serata di domani le regioni del Nord e le centrali tirreniche. Previsti temporali anche di forte intensità con "picchi pluviometrici che potrebbero superare i 60-70mm".
Spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara "sarà poco coinvolto il Sud e il medio versante Adriatico, dove i fenomeni maggiori sono attesi essenzialmente verso la fine di domenica", quindi "nuove piogge anche sulle aree terremotate, sebbene i fenomeni maggiori siano attesi sul versante umbro".
Tornano intense nevicate sulle Alpi giusto in tempo per l'apertura della stagione sciistica. "La perturbazione sarà accompagnata da forti venti di Libeccio al Centro Sud – spiega Meteo3b – con raffiche anche di oltre 60-70km/h e possibili mareggiate sulle coste tirreniche ma anche ioniche della Sicilia; al largo le onde potranno superare anche i 4-5 metri. Tanto vento anche sulla Sardegna, sferzata domenica da raffiche di Ponente e Maestrale anche superiori agli 80km/h".