Immagine La Presse
in foto: Immagine La Presse

Le previsioni meteo a Roma e nel Lazio per la settimana che va da lunedì 1 a domenica 7 luglio registrano ancora un grande caldo, con temperature bollenti, che supereranno i 30 centigradi. Luglio è arrivato prorompente con un cielo azzurro intenso, ma diversamente a quanto previsto dagli esperti precedentemente, sembra per ora rimandato il temporaneo stop al caldo annunciato nei giorni scorsi. Le temperature resteranno alte e la colonnina di mercurio arriverà a sfiorare picchi fino a 37 centigradi. L'estate 2019 che stiamo vivendo è caldissima, nella Capitale ricorda quella 2003. A chi si domanda se l'ondata d'aria calda di provenienza africana potrebbe ripresentarsi nuovamente, gli esperti de IlMeteo.it rispondono che ciò non è da escludere. "Uno dei fattori che lascia immaginare un ritorno dell'aria eccezionalmente calda è la presenza della ‘falla iberico-marocchina', una trottola depressionaria, situata in pieno Atlantico". Il caldo continuerà ancora diversi giorni, fino a una breve pausa a metà mese, che dovrebbe tornare a farci tirare un sospiro di sollievo.

Meteo Roma e Lazio da lunedì 1 a venerdì 5 luglio

La settimana entrata oggi, la prima del mese di luglio, promette sole, caldo e cielo sereno a Roma e nel Lazio. Le temperature nella Capitale oscilleranno tra minime comprese tra 19 e 20 e massime tra 34 e 35 centigradi. Bel tempo anche nella giornata di martedì 2 luglio, senza nessun particolare cambiamento. Anche nelle giornate di mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 luglio, è previsto sole e caldo A Roma, Rieti, Frosinone, Viterbo e Latina. Tra martedì e giovedì aumenteranno le temperature e l'umidità, facendoci percepire afa e una sensazione di malessere.

Meteo Roma e Lazio weekend sabato 6 e domenica 7 luglio

Il weekend di sabato 6 e domenica 7 luglio, il primo del mese, prevede sole, caldo e temperature ancora al di sopra della media stagionale. Con luglio per molti iniziano le ferie estive, che in Italia saranno decisamente all'insegna del bel tempo, sia per chi ha in programma di trascorrerlo al mare sia per chi preferisce la montagna.