200 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Roma e Lazio, settimana da lunedì 6 a domenica 12 maggio: freddo e temperature invernali

Quando arriva il caldo a Roma e nel Lazio è ancora presto per dirlo ma gli esperti prevedono che il tempo migliorerà a partire dalla seconda metà di maggio. La settimana che va da lunedì 6 a domenica 12 maggio sarà all’insegna del freddo e del maltempo, con temperature quasi invernali.
A cura di Redazione Meteo
200 CONDIVISIONI
Immagine

Freddo a Roma e nel Lazio con temperature quasi invernali. Le previsioni meteo per la settimana che va da lunedì 6 a domenica 12 maggio registrano un tempo particolarmente variabile. La primavera fa i capricci, e dopo un aprile soleggiato e all'insegna del bel tempo, almeno fino alla prima metà di maggio il caldo di cui abbiamo assaporato pochissimi giorni subirà una brusca pausa, dando l'impressione che l'estate sia ancora molto lontana e che anzi, ci si trovi piuttosto in autunno inoltrato. A partire dalla giornata di oggi, come riporta il portale Il Meteo.it "saremo interessati da un flusso freddo polare proveniente dall'Europa Settentrionale: un fiume gelido che determinerà un vero e proprio crollo delle temperature e porterà neve anche a basse quote". Già nel weekend infatti, in alcune zone del Lazio il paesaggio si è ricoperto di candidi fiocchi bianchi, con neve a Campo dell'Osso, nel territorio del Comune di Subiaco, Roma, sul Monte Livata e sul Monte Cavo. Martedì 7 maggio vivremo una giornata di tregua dal maltempo, con ampie schiarite ma sarà breve. Tra mercoledì 8 e giovedì 9 maggio arriverà infatti una nuova perturbazione di origine atlantica che porterà pioggia abbondante, grandine e temporali.

Quando arriva il caldo a Roma e nel Lazio

Venerdì 10 e nel weekend di sabato 11 e domenica 12 maggio le previsioni registrano un possibile lieve miglioramento, con cielo poco nuvoloso e qualche spiraglio di sole. Il maltempo non abbandonerà la penisola almeno fino al prossimo fine settimana. A partire dalla seconda metà di maggio la primavera dovrebbe risvegliarsi di nuovo, ed esplodere in tutta la sua bellezza. Gli esperti, nonostante la situazione attuale, prevedono infatti che l'estate arriverà in anticipo e che già a partire da questo mese potrebbe registrarsi un caldo anomalo e temperature al di sopra della medie previste dalla stagione.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views