video suggerito
video suggerito

Meteo Roma e Lazio settimana 7-13 gennaio: freddo e gelo, torna la pioggia, neve anche in pianura

Un vortice gelido proveniente dal Nord Europa è pronto a colpire il Centro-Sud Italia con una seconda ondata polare. Piogge e temporali intensi bagneranno soprattutto i settori tirrenici, tra cui il Lazio. Prevista anche la neve, che scenderà fino a quote collinari.
A cura di Redazione Meteo
2.692 CONDIVISIONI
Immagine

Una seconda ondata di freddo imperverserà su Roma e sul Lazio durante la seconda settimana di gennaio che va da lunedì 7 a domenica 13. Dopo un inizio anno all'insegna della neve e del gelo sulle regioni centro-meridionali, l'alta pressione tornerà ad avanzare sull'Italia a partire da lunedì 7 Gennaio, concedendo una breve pausa anticiclonica, con la dirompente presenza del sole, che spenderà più o meno su tutte le regioni. Tuttavia da martedì 8 Gennaio, come riporta il sito web de IlMeteo.it, un vortice gelido è in arrivo dal Nord Europa. "L'aria fredda andrà a colpire proprio il Centro-Sud: piogge e temporali intensi bagneranno questa volta soprattutto i settori tirrenici, tra cui il Lazio – si legge sul portale – Entro giovedì 10 gennaio, l'aria gelida in ingresso farà calare la quota della neve, che scenderà dagli iniziali 900/1000 metri fino a quote collinari e pianeggiati".

Venerdì 11 gennaio il tempo sarà bello un po' ovunque nel Lazio, con cielo sereno durante l'intero arco della giornata, vento moderato, minime di 0 e massime di 9 centigradi. Il secondo weekend di gennaio vedrà un sabato prevalentemente coperto, mentre domenica il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, ma non dovrebbe piovere. Temperature in leggero rialzo, con minime di 6 e massime di 10 centigradi.

2.692 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views