video suggerito
video suggerito

Meteo Roma e Lazio, fine settimana del 18 e 19 maggio con pioggia e temporali

Fine settimana all’insegna delle piogge e dei temporali su tutto il Lazio. Piogge particolarmente intense nelle zone interne, nel Viterbese e nel Reatino. Temporali anche a Latina e Frosinone. Da domenica, primo parziale miglioramento del quadro climatico, ma il sole non tornerà prima della prossima settimana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un fine settimana all'insegna della pioggia per Roma ed il Lazio. Addio al sole che aveva caratterizzato gli ultimi giorni: le correnti scandinave che stanno attraversando l'Europa per poi stanziarsi sul bacino del Mediterraneo hanno ormai varcato le Alpi e stanno scendendo a ritmo spedito anche verso le regioni del centro-sud della Penisola. E così, se appena ventiquattro ore prima cittadini e turisti potevano comodamente girare in maniche corte godendosi il sole e le temperature vicine ai venti gradi, dovranno adesso fare i conti con piogge e temporali, oltre che ad un drastico e repentino calo delle temperature.

Dopo il sole di venerdì 17 maggio, le nuvole sono arrivate su tutta Roma ed il Lazio già nella notte, ed hanno portato pioggia già nelle prime ore di sabato 18 maggio. La situazione non migliorerà nelle ore successive, con temporali previsti soprattutto a Latina, Rieti e Frosinone, dove le piogge si preannunciano particolarmente intense. Domenica 19 maggio, con la perturbazione che si sposterà verso le regioni meridionale della penisola, il rischio piogge sarà minore, ma resterà il maltempo diffuso su tutta la regione. Temporali previsti nelle zone interne di Viterbo e Rieti, ma anche su Frosinone. Temperature in lieve calo rispetto alle medie stagionali e che si registreranno attorno ai 15-16 gradi. A partire da lunedì, inizierà invece un parziale miglioramento del quadro climatico, con annesso aumento della temperature che tornerà su livelli registrati nei giorni scorsi e si attesterà attorno ai 20 gradi.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views