Meteo Roma e Lazio, da giovedì 13 giugno seconda e potente ondata di caldo africano

Immagine
Foto di repertorio
Durante l’ultima settimana di primavera prima dell’entrata dell’estate prevista per venerdì 21 giugno le previsioni meteo promettono una seconda e potente ondata di caldo africano in arrivo su Roma e sul Lazio a partire da giovedì 13 giugno, con temperature ben oltre i 30 centigradi. Sabato 15 e domenica 16 giugno weekend di sole.

Le previsioni meteo a Roma e nel Lazio per la settimana che va da lunedì 10 a domenica 16 giugno registrano una seconda ondata di caldo africano, più intenso di quello arrivato finora e sole. Insieme a giugno è finalmente arrivata la bella stagione, dopo il mese di maggio che ci ha fatto attendere a lungo, portando maltempo, pioggia, grandine e temporali. Siamo all'ultima settimana di primavera, la prossima entrerà l'estate 2019, ufficialmente da venerdì 21 giugno, stagione che quest'anno si preannuncia bollente. Fino a domani, mercoledì 12 giugno, il tempo resterà invariato, con cielo a tratti coperto durante il corso della giornata. Ma già a partire da giovedì 13 giugno una nuova e potente ondata di caldo africano, la seconda, arriverà a lambire l'Italia e in particolare le Regioni centrali. Come si legge sul portale de IlMeteo.it ciò è dovuto all'azione dell'Anticiclone africano. Venerdì 14 giugno sarà la giornata più calda della settimana, con un drastico innalzamento della colonnina di mercurio, che arriverà a sfiorare i 40 centigradi.

Meteo Roma e Lazio weekend sabato 15 e domenica 16 giugno

Le previsioni meteo per il weekend di sabato 15 e domenica 16 giugno promettono sole e bel tempo ovunque a Roma e nel Lazio. Sabato 15 giugno il cielo sarà poco nuvoloso su Roma e Viterbo, presenterà invece nubi sparse su Frosinone, Latina e Rieti. Domenica 16 giugno il cielo sarà sereno su Roma, sole e caldo a Latina, con temperature massime fino a 34 centigradi, poco nuvoloso su Viterbo, Rieti e Frosinone. Nessuna precipitazione in arrivo, romani e turisti potranno godersi un fine settimana sotto all'ombrellone o organizzare gite fuori porta. Nel corso della prossima settimana tuttavia, il cado subirà una breve attenuazione, a partire da Nord fino ad arrivare alle Regioni centrali.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views