204 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Roma e Lazio, ancora brutto tempo nel fine settimana: domenica previsti temporali

In arrivo sull’Italia un vasto ciclone artico che porterà piogge forti su Roma e sul Lazio soprattutto nel corso del pomeriggio di domenica 12 maggio. Si preannuncia un altro fine settimana caratterizzato da temperature fredde rispetto alla media del periodo e da temporali.
A cura di Enrico Tata
204 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Ancora un fine settimana all'insegna del brutto tempo. Dopo la pioggia dello scorso weekend, previsti forti temporali anche questa settimana soprattutto nella giornata di domenica 12 maggio. Buona la giornata di sabato 11 maggio a Roma, con cielo sereno o poco nuvoloso durante tutto l'arco della giornata con le temperature in graduale rialzo e con le massime che potrebbero sfiorare i 21 gradi nelle ore più calde della giornata. Domenica 12 cambia tutto: sulla Capitale, ma in generale su tutto il Lazio, previsto l'arrivo di una vasta perturbazione che porterà piogge forti, soprattutto nel pomeriggio e in serata e una sensibile diminuzione delle temperature. Discreto, almeno stando alle previsioni aggiornate a oggi, 10 maggio, l'inizio della prossima settimana, con tempo variabile o poco nuvoloso sia lunedì che martedì.

Dal nord Europa, spiegano i meteorologi, è in arrivo un vasto ciclone artico che porterà temporali, vento e area fredda. Le precipitazioni, si legge sul sito IlMeteo.it,  "si manifesteranno soprattutto sotto forma di tempeste di grandine e di vento". Come detto la giornata di domenica 12 maggio sarà la peggiore del fine settimana, molto perturbata su molte regioni italiane. Nel corso del pomeriggio di domenica, spiegano ancora i meteorologi del sito IlMeteo.it, "le piogge saranno in estensione anche ai settori del medio e basso Tirreno in particolare tra il Lazio, con temporali su Roma e poi su Campania, Calabria e nord della Sicilia". Sulla Capitale, come detto, sono previsti forti temporali soprattutto nel tardo pomeriggio e in serata. Nella notte le condizioni dovrebbero gradualmente migliorare e nella giornata di lunedì 13 non dovrebbero verificarsi precipitazioni.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views