141 CONDIVISIONI

Meteo Roma e Lazio 2019, Pasquetta non si smentisce: acquazzoni in serata

Meteo Roma e Lazio Pasqua e Pasquetta. Sulla Capitale brutto tempo durante tutto l’arco della giornata di lunedì 22 aprile, giorno di Pasquetta. Dovrebbe piovere, però, solo nella tarda serata. Tempo instabile anche martedì e mercoledì della prossima settimana, con possibili acquazzoni sulla Capitale.
A cura di Enrico Tata
141 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Pasquetta con la pioggia, quasi una consuetudine per i romani. I principali siti di previsioni meteo concordano: il tempo sarà brutto lungo tutto l'arco della giornata in molte zone di Roma e del Lazio, ma le piogge dovrebbero arrivare soprattutto nel corso della serata di lunedì 22 aprile, giorno di Pasquetta. Sia per il sito ilMeteo.it che per il sito 3BMeteo la giornata di lunedì sarà all'insegna dell'instabilità su Roma e in generale su tutta la regione, mentre domani, 21 aprile, Pasqua, il tempo si manterrà discreto e soprattutto le temperature saranno molto miti, con forti venti di Scirocco che porteranno, probabilmente, anche sabbia africana. Tempo instabile anche nei primi giorni della prossima settimana e probabilmente anche nella giornata di giovedì 25 aprile. Poi il tempo dovrebbe migliorare, ma le previsioni non hanno ancora un grado di attendibilità accettabile per sbilanciarsi.

Meteo Pasqua e Pasquetta 2019

Secondo Edoardo Ferrara, meteorologo del sito 3BMeteo.com, "nella giornata di Pasquetta una perturbazione iberica farà passi  verso l'Italia e questo determinerà un progressivo peggioramento del tempo. Le nubi saranno in ulteriore aumento con qualche pioggia sparsa a partire da tirreniche e isole maggiori entro il pomeriggio, in estensione tra sera e notte anche al Nord e sul medio versante adriatico. In particolare proprio al Nord e alta Toscana durante la notte avremo precipitazioni più incisive e diffuse. Il tutto verra' accompagnato da un deciso rinforzo dello Scirocco, che soffierà anche forte su gran parte del Centrosud, con burrasche su Sardegna e Sicilia dove le raffiche potranno raggiungere anche i 100km/h. Non esclusi danni e disagi. Proprio lo Scirocco favorirà inoltre la massiccia risalita di sabbia sahariana verso l'Italia".

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views