video suggerito
video suggerito

Meteo Roma, allerta maltempo per il week-end del 27 e 28 febbraio

Allarme meteo sulla capitale da sabato 27 febbraio pomeriggio fino a lunedì 29. Previsti temporali e piogge intense per tutto il week end.
A cura di Redazione Roma
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo il temporale di giovedì sera una giornata di tregua e poi da sabato 27 febbraio e fino a lunedì 29 febbraio, sulla capitale tornerà il maltempo. Previsti temporali e venti forti da sabato pomeriggio, tanto che il Centro Funzionale Regionale del Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un allarme di condizioni meteorologiche avverse a partire da domani sera.

"I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento e locali grandinate. – si legge nella nota – Inoltre dal pomeriggio di domani si prevedono venti da forti a burrasca sudorientali e mareggiate lungo le coste esposte. L'avviso di criticità idrogeologica su Roma è un codice giallo, ed è estesa ai bacini costieri nord, sud, medio Tevere, appennino di Rieti, Aniene e bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente ha emesso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555".

Previsioni per domenica 28 febbraio

Domenica 28 febbraio sono previsti sulla Capitale forti temporali. La pioggia comincerà a cadere intorno all'ora di pranzo ma dovrebbe divenire più intensa solo verso le 20. Tra le 22 e l'1 di questa notte, il sito IlMeteo.it prevede 8 millimetri di pioggia caduti al suolo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views