285 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Roma 20-22 luglio: arriva la bolla africana. Afa di giorno e di notte nella Capitale

Sole e caldo per tutta la settimana. A Roma le temperature massime supereranno i 35 gradi con temperature percepite che potranno superare anche i 38-40 gradi.
A cura di Redazione Roma
285 CONDIVISIONI
Immagine

E' arrivata la bolla africana. Da domani, giovedì 21 luglio, farà il suo ingresso sulla penisola italiana portando caldo e afa. A Roma le temperature massime supereranno i 35 gradi con temperature percepite che potranno superare anche i 38-40 gradi. Sia di giorno che di notte nella Capitale il caldo sarà umido e afoso.

“I venti caldi dal Nord Africa investiranno in pieno la Penisola portando l’apice del caldo al Centronord tra giovedì e venerdì, con punte di oltre 35-36°C sulle aree interne. Tra le città più calde Milano, Bologna, Bolzano, Verona, Ferrara, Firenze, Perugia, Terni, Roma, Frosinone, Benevento, Nuoro dove si potranno superare i 34-35°C", ha dichiarato il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. “Il caldo si farà anche molto afoso e le temperature percepite potranno raggiungere se non superare i 38-40° gradi. Si inizierà a soffrire anche di notte, in particolare nelle grandi aree urbane del Nord, dove le temperature minime potrebbero non scendere sotto i 25-26°C e in prima serata mantenersi ancora al di sopra dei 29-30°C con temperature percepite superiori”, ha dichiarato ancora l'esperto.

285 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views