Meteo Ponte di Capodanno 2016: a Roma torna la pioggia
La tanto sospirata pioggia, attesa come unico rimedio in grado di abbattere le polveri sottili nell'aria rendendola nuovamente respirabile, arriverà nella Capitale proprio a ridosso del Capodanno 2016. Dopo giornate caratterizzate dal cielo sereno, a partire da giovedì 31 dicembre il cielo della Capitale si annuvolerà, dando luogo a precipitazioni piovose leggere che per l'ultimo giorno dell'anno dovrebbero durare da mattina a sera. Le temperature registreranno un leggero calo, attestandosi su valori compresi tra nove gradi di massima e cinque di minima: soffierà un leggero vento di scirocco.
Pioggia nei primi giorni del 2016
L'inizio del 2016 sarà simile: anche per tutta la giornata di venerdì 1 gennaio 2016 è prevista pioggia leggera, con un vento che si rinforzerà, ripulendo ulteriormente l'aria dallo smog che ha costretto la città all'interno di una cappa. Non cambiano le temperature, con valori leggermente superiori rispetto a San Silvestro. Sabato 2 gennaio, secondo le previsioni di Meteo Fanpage, il quadro non muterà di molto: le piogge leggere restano diffuse su tutte le giornate, con qualche possibile tregua nel primo pomeriggio. Si alzeranno ulteriormente le temperature, fino a sfiorare massime di 13 gradi. Possibilità di piogge più intense si preannunciano anche domenica 3 gennaio 2016, ultimo giorno del Ponte di Capodanno che, per i più fortunati, si potrà prolungare fino all'Epifania.
Il tempo ormai mutato, con piogge deboli e sparse, riguarderà a partire da Capodanno tutto il Lazio, con un possibile peggioramento tra sabato e domenica. Sulle montagne dell'Appennino, a quote superiori ai 1300 metri è possibile anche l'arrivo di qualche fiocco di neve.