video suggerito
video suggerito

Meteo neve Roma e Lazio, temperature in aumento: stasera piogge anche in collina

Meteo Roma e Lazio, giovedì 31 gennaio 2019. Previsto per la giornata di oggi un sensibile aumento delle temperature e in serata dovrebbero arrivare piogge e temporali su quasi tutta la regione. Anche nella giornata di domani previsto tempo nuvoloso e piogge anche di forte intensità nel corso della serata.
A cura di Enrico Tata
1.080 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La neve durerà poco. Complice il sole che questa mattina (giovedì 31 gennaio) sta già squagliando i fiocchi caduti nella notte anche sotto i 300 metri d'altitudine nelle zone più basse dei Castelli Romani (la foto a lato è stata scattata a Rocca di Papa, Campi d'Annibale, a quota 700 metri), ma soprattutto grazie a un repentino rialzo termico. Nel corso della giornata le temperature saliranno anche di diversi gradi e nella serata è previsto l'arrivo di piogge, anche di forte intensità, su tutta la regione. In particolare sulla città di Roma, previste forti piogge a partire dalle 22 di questa sera e fino a notte inoltrata. Domani, venerdì primo febbraio, il tempo resterà nuvoloso su tutta la regione, ma le temperature si alzeranno ulteriormente e a Roma potrebbero arrivare a toccare i 15 gradi nelle ore centrali della giornata. Le piogge potrebbero tornare nella notte di venerdì e soprattutto durante la giornata di sabato 2 febbraio. Un graduale miglioramento dovrebbe verificarsi nella serata di domenica 3 febbraio, con un inizio della prossima settimana all'insegna del bel tempo.

Meteo Roma e Lazio, temperature in sensibile aumento

Secondo il bollettino diffuso dal centro funzionale della Regione Lazio, nella giornata di oggi ci saranno "precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, specie dal pomeriggio-sera, con quantitativi cumulati da deboli a moderati sulle zone meriodionali; isolate anche a carattere di rovescio o breve temporale con quantitativi cumulati deboli sulle restanti zone". Previste nevicate al di sopra dei 900 metri di altitudine. Molto mossi i mari. Per domani, previsto, come detto "un sensibile aumento delle temperature".

1.080 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views