video suggerito
video suggerito

Meteo nel Lazio di martedì 11 luglio: temperature massime in aumento

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
A cura di Matilde De Bisogno
155 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuna tregua dal gran caldo, nel Lazio come in tutta Italia. Prosegue infatti la fase estiva per la persistenza dell'alta pressione. Temperature stabili o in lieve calo nelle minime, in locale aumento le massime. Venti deboli o moderati tra Libeccio e Scirocco sui mari, in prevalenza da Sud- Ovest su coste e aree interne con rinforzi nelle ore diurne e preserali; moderati da Ovest/Sud- Ovest in quota. Mari poco mossi. Vediamo nel dettaglio la situazione nelle cinque provincie:

  • Roma: la giornata sarà caratterizzata da bel tempo e caldo, con una temperatura minima di 19°C e una massima di 33°C. Più dettagliatamente, mattino e pomeriggio saranno caratterizzati da sole e caldo e la serata vedrà un cielo sgombro da nubi. La temperatura massima sarà raggiunta per le ore 15, mentre la minima alle ore 6. I venti saranno moderati da Sud al mattino con intensità su circa 13 km/h, al pomeriggio moderati da Sud/Sud-Ovest con intensità di circa 17 Km/h, deboli da Sud/Sud-Est alla sera con intensità di circa 8Km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7, l’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.2.
  • Frosinone: cielo sereno al mattino, sole e caldo al pomeriggio, cielo sereno la sera. Temperatura minima di 18°C e massima di 33°C.
  • Latina: giornata calda e soleggiata, con cielo sereno dalla mattina alla sera. Temperatura minima di 21°C e massima di 32°C.
  • Rieti: tempo stabile con cieli per lo più sereni. Le temperature minime si attesteranno intorno ai 15°C, mentre in serata le massime raggiungeranno i 34°C.
  •  Viterbo: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 19°C.
155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views