La giornata di venerdì vedrà finalmente una tregua al maltempo, concedendo al Lazio una stabilità climatica caratterizzata da bel tempo e soleggiamento diffuso per tutto l’arco del giorno, in special modo lungo le coste. Temperature minime stabili su valori freschi, massime in aumento con punte che toccheranno i 24°C sulle zone interne. Venti a regime di brezza prevalentemente da Nord-Ovest; molto deboli variabili o da Nord in quota. Mari quasi calmi. Questa è la situazione prevista nelle cinque provincie laziali

Roma: si prevede una giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso, la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 24°C, la minima di 12°C alle ore 6. I venti saranno deboli da Nord/Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 4km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest/Sud-Ovest con intensità di circa 14km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 6km/h.

Frosinone: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 10°C- I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud/Sud-Est.

Latina: bel tempo con sole splendente per tutto il giorno, la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Ovest.

Rieti: cieli in prevalenza sereni salvo la presenza di qualche addensamento nuvoloso pomeridiano, la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 8°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est/Nord-Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest/Sud-Ovest.

Viterbo: giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord/Nord-Est, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.