Meteo Lazio venerdì 11 agosto: deciso calo delle temperature e tempo variabile
Il caldo intenso dell'alta pressione africana lascia spazio all'aria più fresca portata dalle correnti nord atlantiche. Nel Lazio avremo quindi variabilità al mattino, seguita da tempo soleggiato nel pomeriggio e nuovi addensamenti tra sera e notte specie su aree interne e dorsale. Temperature massime finalmente in calo, anche di 4-6°C; minime in diminuzione più apprezzabile su zone interne. Venti moderati, mari molto mossi o localmente agitati. Questa la situazione prevista nelle cinque provincie laziali:
Roma: si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo, con temperature comprese tra 20°C e 28°C. I venti saranno moderati da Ovest/Sud-Ovest per tutto il giorno con intensità di circa 32km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.6.
Frosinone: giornata caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso, temperatura minima 19°C, massima 29°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest/Sud-Ovest con intensità di circa 21km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 30km/h.
Latina: bella giornata di sole, temperature comprese tra i 22°C e i 28°C. I venti saranno moderati da Ovest al mattino con intensità di circa 26km/h, forti da Ovest per il resto della giornata con intensità di circa 33km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 8.2.
Rieti: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperatura minima 17°C e massima 26°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud/Sud-Ovest con intensità tra 21km/h e 27km/h, moderati da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità tra 25km/h e 31km/h, moderati da Sud/Sud-Ovest alla sera con intensità tra 11km/h e 19km/h.
Viterbo: soleggiamento diffuso, temperatura minima 17°C, massima 27°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità compresa tra 26 e 32km/h, alla sera deboli da Sud-Ovest con intensità tra 9km/h e 16km/h.