Meteo Lazio mercoledì 9 maggio: tempo ancora instabile, migliora sulle coste
Prosegue anche durante la giornata di mercoledì la fase di instabilità climatica, alimentata da nuovi impulsi atlantici. Avremo nel Lazio di conseguenza rovesci e temporali tra tarda mattinata e pomeriggio, solo localmente estesi alle zone costiere. Previste invece tra sera e notte nubi sparse, con qualche pioggia esclusivamente sulle aree viterbesi. Temperature minime in lieve calo, massime stazionarie. Venti generalmente deboli e provenienti da direzione variabile su tutta la regione. Mari poco mossi. Guardiamo la situazione nelle città
Roma: giornata caratterizzata da temporali e schiarite, la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 21°C, la minima di 16°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud con intensità di circa 3km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud/Sud-Ovest con intensità di circa 10km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest/Sud-Ovest con intensità di circa 4km/h.
Frosinone: cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi e rovesci anche a carattere temporalesco, la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud/Sud-Ovest.
Latina: nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 15°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud.
Rieti: cieli coperti e piogge, la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est/Nord-Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Ovest.
Viterbo: cieli nebbiosi al mattino e peggioramento al pomeriggio con rovesci anche temporaleschi, la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est/Nord-Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.