Meteo Lazio mercoledì 6 giugno: tempo stabile, qualche velatura su aree interne
Il rinforzarsi dell'alta pressione caratterizzerà la giornata di mercoledì nel Lazio, che sarà infatti all'insegna di una generale stabilità climatica salvo il transito di velature sulle aree interne della regione e lungo la dorsale. Temperature minime stabili o in leggera flessione, massime in aumento. Venti deboli da Sud-Ovest con locali rinforzi pomeridiani sulle coste; moderati da Sud-Ovest in quota in intensificazione a partire dal pomeriggio. Mari prevalentemente calmi. Guardiamo la situazione nelle città
Roma: cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 16°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest/Sud-Ovest.
Frosinone: tempo generalmente nuvoloso, la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 15°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest/Sud-Ovest.
Latina: giornata caratterizzata da cieli parzialmente coperti, la temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest/Nord-Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest/Sud-Ovest.
Rieti: nuvolosità in aumento in serata, la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 14°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest/Sud-Ovest.
Viterbo: cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per tutto il giorno, la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 15°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest/Sud-Ovest.