La sacccatura europea che aveva investito le regioni tirreniche nei giorni scorsi si sposta sui Balcani, favorendo l'ingresso di correnti settentrionali. Mercoledì avremo quindi nel Lazio cieli via via più soleggiati specie sulle coste, mentre sulle zone interne saranno presenti ancora nubi sparse. Temperature minime in ulteriore calo, in lieve aumento le massime, anche se sotto le normali medie del periodo, con punte comprese tra 19°C e 22°C. Venti moderati di Grecale, deboli da Nord/Nord-Ovest in quota. Mari da mossi a molto mossi. Guardiamo la situazione nelle città

Roma: giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperatura minima 10°C, massima 21°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord/Nord-Ovest con intensità tra 21km/h e 29km/h, alla sera moderati da Nord/Nord-Est con intensità tra 17km/h e 24km/h.

Frosinone: soleggiamento diffuso, temperature comprese tra 11°C e 19°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 25km/h, alla sera moderati da Nord/Nord-Ovest con intensità tra 12km/h e 18km/h.

Latina: cielo parzialmente nuvoloso, temperature comprese tra 12°C e 20°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio forti provenienti da Nord/Nord-Ovest con intensità di circa 35km/h, alla sera moderati provenienti da Nord con intensità di circa 24km/h.

Rieti: cielo in prevalenza coperto durante tutta la giornata, con temperature comprese tra 9°C e 16°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord/Nord-Ovest con intensità di circa 17km/h, moderati da Nord al pomeriggio con intensità di circa 21km/h, alla sera moderati da Nord/Nord-Est con intensità tra 11km/h e 19km/h.

Viterbo: cielo velato o poco nuvoloso, temperatura minima 9°C, massima 19°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord con intensità compresa tra 21 e 30km/h, deboli da Nord/Nord-Est alla sera con intensità tra 9km/h e 20km/h.