Meteo Lazio martedì 6 febbraio: maltempo con piogge diffuse, clima più freddo
Durante la giornata di martedì le regioni centrali tirreniche saranno raggiunte da una circolazione depressionaria e da un nucleo piovoso. Avremo nel Lazio quindi al mattino rovesci lungo le coste che andranno poi estendendosi rapidamente sulle aree interne e sulla dorsale, interessando la regione fino alle ore notturne. Temperature minime in leggero rialzo, massime in lieve calo su valori più invernali. Venti moderati da Est/Nord-Est, in rotazione a Libeccio nella notte sul Pontino; moderati o tesi da Sud in quota. Mari molto mossi. In particolare nelle cinque provincie
Roma: giornata caratterizzata da fenomeni temporaleschi, si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 14, mentre la minima a mezzanotte sarà di 8°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio forti provenienti da Sud-Est con intensità di circa 39km/h, moderati da Est/Sud-Est alla sera con intensità di circa 24km/h.
Frosinone: pioggia anche abbondante, la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 10°C, la minima di 6°C a mezzanotte. I venti saranno moderati da Est/Sud-Est per tutto il giorno con intensità di circa 26km/h.
Latina: giornata caratterizzata da fenomeni temporaleschi, temperatura minima 9°C, massima 13°C. I venti saranno al mattino molto forti provenienti da Sud-Est con intensità di circa 44km/h, al pomeriggio forti provenienti da Sud-Est con intensità di circa 40km/h, alla sera moderati da Est/Sud-Est con intensità tra 29km/h e 35km/h.
Rieti: giorno prevalentemente piovosa, la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 9°C, la minima di 2°C alle ore 1. I venti saranno moderati da Sud-Est al mattino con intensità di circa 20km/h, al pomeriggio moderati da Sud/Sud-Est con intensità tra 17km/h e 22km/h, deboli da Est/Sud-Est alla sera con intensità tra 7km/h e 16km/h. L
Viterbo: giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, temperature comprese tra 3°C e 10°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est/Nord-Est con intensità compresa tra 17 e 24km/h, al pomeriggio moderati da Sud-Est con intensità tra 16km/h e 23km/h, alla sera deboli da Est con intensità tra 10km/h e 20km/h.