Meteo Lazio martedì 19 giugno: sole e temperature estive
Martedì il tempo nel Lazio risentirà dell'influenza dell'alta pressione, sinonimo di tempo stabile ed ampiamente soleggiato su tutta la regione. Si segnalano soltanto isolati e brevi acquazzoni di calore lungo la dorsale. Temperature minime in aumento, massime che arriveranno a raggiungere punte anche di 33°C sulle zone interne. Venti in prevalenza moderati da Nord-Est; deboli da Nord in quota con temporanei rinforzi nelle ore diurne. Mari generalmente mossi. In particolare nelle cinque provincie
Roma: caldo e cieli in prevalenza sereni per l'intera giornata, la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 20°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord/Nord-Est, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.
Frosinone: bel tempo salvo il transito di velature dal pomeriggio, la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord/Nord-Est, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nord-Est.
Latina: giornata caratterizzata da cieli tersi ed intenso caldo, la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 19°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Ovest.
Rieti: soleggiamento diffuso ad eccezione di qualche velatura di passaggio nel pomeriggio, la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 16°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord/Nord-Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Est.
Viterbo: clima estivo e cieli sereni per tutto l'arco della giornata, la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 19°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord/Nord-Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest.