video suggerito
Meteo Lazio: giovedì 13 luglio temperature in aumento in tutta la regione
Prosegue il dominio dell’anticiclone afro-mediterraneo con sole e temperature alte. Attenzione ai raggi UV delle 13.
A cura di
Matilde De Bisogno
47
CONDIVISIONI
A farla da padrone nella giornata di domani sarà ancora il caldo. Le temperature saranno in lieve aumento nei minimi su coste e adiacenti, in lieve aumento nei massimi con picchi di 37°C sulla Toscana. Venti deboli da Nord- Est su zone più interne, a regime di brezza termica sulle coste con rinforzi da Ovest/ Nord- Ovest al pomeriggio e da Nord- Ovest alla sera, fino a moderati sui mari, deboli da Nord- Ovest in quota. Mari in prevalenza mossi. Nel dettaglio:
- Roma: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo. La temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 35°C, la minima di 20°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 11km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 19km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 9km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.2.
- Frosinone: bel tempo e caldo al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. La temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 34°C, la minima di 20°C alle ore 6.
- Latina: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, con temperature comprese tra 21°C e 34°C.
- Rieti: bel tempo con poche nuvole nel cielo. La minima della giornata sarà 17°C mentre i valori di temperatura massimi saranno di circa 35°C.
- Viterbo: tempo stabile con cieli per lo più sereni. La temperatura di inizio giornata sarà di 18°C e la massima che si raggiungerà sarà 33°C.
47
CONDIVISIONI