Mercoledì 9 dicembre: decimo giorno di stop per i veicoli più inquinanti

Mercoledì 9 dicembre sarà il decimo giorno di blocco del traffico per i veicoli più inquinanti all'interno della fascia verde. Il livello di polveri sottili nell'aria della capitale continua ad essere oltre i limiti consentiti dalla legge e così si impongono nuove restrizioni.
"Il commissario straordinario di Roma capitale, Francesco Paolo Tronca – si legge in una nota del Campidoglio – a causa del persistere nell'aria di agenti inquinanti oltre il limite consentito dalla normativa in materia di qualità dell'aria, ha disposto per la giornata di mercoledì 9 dicembre 2015, dalle 7.30 Alle 20.30, Il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della ‘fascia verde'".
Dal 15 dicembre il blocco per i veicoli più inquinanti diventerà permanente fino al 31 marzo 2016. Il divieto riguarda gli autoveicoli a benzina "euro 0" e "euro 1" e autoveicoli diesel "euro 0", "euro 1" e "euro 2"; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi "euro 0" e "euro 1"; microcar diesel, "euro 0" ed "euro 1".