140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercatino giapponese e sushi bar a Roma: il 19 marzo giornata dedicata al Sol Levante

Domenica 19 marzo appuntamento con il Mercatino giapponese a Roma. Al Caffè letterario di via Ostiense 95 in mostra oggetti tipici del Paese del Sol Levante e l’immancabile sushi bar con specialità rigorosamente fatte a mano.
A cura di F.L.
140 CONDIVISIONI
Immagine

Compie dieci anni il Mercatino giapponese a Roma, un appuntamento che si rinnova ogni volta con un seguito sempre maggiore di appassionati estimatori. Il prossimo mercatino si svolgerà domenica 19 marzo dalle 10 alle 20 presso il Caffè letterario di via Ostiense 95. Come sempre, l'ingresso alla manifestazione è libero. Ad attendere i visitatori 45 banchi di espositori con oggetti e merci tipiche della cultura giapponese: kimono, costumi da Cosplay e i caratteristici fumetti, i Manga. Non mancheranno inoltre i workshop a tema, lezioni di calligrafia e di origami.

Il menù del sushi bar

Una delle attrazioni del Mercatino è però naturalmente la parte gastronomica, con il Sushi bar che propone specialità orientali rigorosamente fatte a mano. Il menu prevede, tra le altre specialità: Sushi misto (nigiri & Maki), maki misto, yakitori (spiedini di pollo), takoyaki (palline di pastella con polpo). dorayaki (il tipico dolce giapponese che mangiava il protagonista dell'anime Doraemon), té giapponese e sake. Il Mercatino giapponese è facilmente raggiungibile in metro e treno: la fermata più vicina è Piramide o la stazione Ostiense.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views