video suggerito
video suggerito

Meningite fulminante, perde la vita un’infermiera del policlinico di Tor Vergata

Ha lottato per una settimana Tatiana Corona, infermiera del pronto soccorso del Policlinico di Tor Vergata, 42enne di Rocca Priora, ma per lei non c’è stato nulla da fare. È deceduta alle 23,49 di domenica in un letto dell’ospedale Spallanzani.
A cura di En.Ta.
122 CONDIVISIONI
Immagine

Meningite fulminante. Ha lottato per una settimana Tatiana Corona, infermiera del pronto soccorso del Policlinico di Tor Vergata, 42enne di Rocca Priora, ma per lei non c'è stato nulla da fare. È deceduta alle 23,49 di domenica in un letto dell'ospedale Spallanzani. La mamma ha chiesto l'autopsia: “Voglio sapere che cosa è successo a Tor Vergata, se la morte di mia figlia poteva essere evitata”, ha dichiarato al Messaggero, che ha riporta la notizia. Tutto ha inizio la sera di domenica 22 marzo. Tatiana si sente male dopo una giornata trascorsa con gli amici, ha dolori fortissimi alle braccia e la febbre sale immediatamente oltre i 40 gradi. La mattina viene trasportata al pronto soccorso di Frascati, ma la febbre non scende e la pelle si riempie di macchie ed echimosi. Poi viene intubata perché non riesce più a respirare. Nel pomeriggio la corsa all'ospedale Spallanzani dove viene ricoverata nel reparto di Rianimazione. Morirà in quel letto dopo sette giorni.

Tatiana si era laureata da poco in scienze infermieristiche e stava svolgendo il tirocinio a Tor Vergata. Là dovrebbe essere venuta in contatto con il batterio, ma al policlinico non risultano casi di meningite registrati in quel periodo. Forse Tatiana è venuta a contatto con un portatore sano del batterio e poi le complicanze insorte dopo il contagio l'hanno portata alla morte.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views