Medaglia d’oro ai mondiali di nuoto per Simona Quadrella: “Hai portato Roma sul tetto del mondo”
Alla fine arrivano le lacrime di Simona Quadrella, che porta nel medagliere azzurro il primo oro in questi Mondiali di Nuoto in corso a Gwangju in Corea del Sud. Quando tocca il bordo della piscina sembra non crederci neanche lei, nonostante fosse una delle grandi favorite della gara, una finale di 1500 stile libero che ha dominato dall'inizio alla fine, con maturità e concentrazione. La ventenne nata e cresciuta a Ottavia, alla periferia Nord di Roma, raggiunge così il risultato importante della sua carriera, che più che un punto di arrivo rappresenta un punto di partenza per nuovi traguardi.
Gli auguri di Virginia Raggi a Simona Quadrella
"Non ci credo. Lo so che non c'era lei (Ledecky l'atleta statunitense tra le favorite ndr), ma sapevo che avrei vinto. Sarò stata fortunata, ma la fortuna va da chi si impegna, io comunque ero la seconda": così la campionessa mondiale appena uscita dalla vasca Rai sport commenta l'oro nei 1500 sl ai mondiali di Gwangju. Simona Quadrella ha anche stabilito, con il tempo di 15'40″89, il nuovo record nazionale della specialità. A Simona sono arrivati anche gli auguri della sindaca Virginia Raggi, che su Twitter ha postato una foto che le ritrae insieme in Campidoglio: "Grazie, hai portato Roma sul tetto del mondo"
Gli auguri dell'As Roma a Simona Quadrella
"Che gara! Daje Simona'. Dall'As Roma gli auguri per la vittoria all'atleta "romana e romanista", con una foto che la ritrae in visita a Trigoria: "Oro! Super Simo Quadarella campionessa mondiale dei 1500 stile!".