231 CONDIVISIONI

Maxi sequestro di shaboo: la droga orientale avrebbe fruttato un milione di euro (Video)

Maxi sequestro di shaboo a Roma, la potentissima anfetamina, fino a poco tempo fa considerata una droga “etnica”, ora sempre più diffusa anche tra i giovani italiani oltre che orientali. A finire in manette due cittadini filippini. Sul mercato lo shaboo sequestrato avrebbe fruttato un milione di euro.
A cura di Va.Re.
231 CONDIVISIONI
Immagine

Maxi sequestro di shaboo a Roma. I carabinieri della compagnia Trionfale hanno intercettato oltre due chili della potentissima anfetamina, considerata la droga più pericolosa del mondo. Secondo i militari una volta sul mercato lo shaboo sequestrato avrebbe fruttato circa un milione di euro, venendo venduto sul mercato alla cifra astronomica di 350/450 euro al grammo. Il sequestro operato a Roma è considerato più importante di questo tipo di sostanza mai avvenuto finora nel nostro paese.

A finire in manette due cittadini filippini, fratello e sorella rispettivamente di 41 e 43 anni, che percorrendo una strada contromano sono stati fermati da una pattuglia di militari. Insospettiti dal nervosismo della coppia i carabinieri ci hanno voluto vedere più a fondo: in una successiva perquisizione domiciliare è stato trovato lo stupefacente, celato in dei barattoli di latta.

Lo shaboo è stato a lungo considerato una droga etnica, diffusa soprattutto tra i giovani delle comunità cinese e della comunità filippina. E se questa descrizione corrisponde ancora in parte alla realtà, lo shaboo si sta diffondendo sempre di più anche tra i giovani italiani, con l'aurea mitica di droga potentissima. Lo shaboo è particolarmente pericoloso perché induce stati di aggressività e paranoia, oltre a indurre subito dipendenza.

231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views