Maxi operazione antidroga a Tor Bella Monaca: dal cielo cadono dosi di hashish e soldi
Duecento uomini tra polizia e carabinieri, 600 dosi di cocaina, hashish e cinquemila euro in contanti sequestrati. Questi i numeri di una maxi-operazione antidroga condotta questa mattina nel quartiere di Tor Bella Monaca, a Roma. Le forze dell'ordine, in divisa e in borghese hanno setacciato il popoloso quartiere eseguendo decine di perquisizioni che hanno portato all'individuazione dello stupefacente e dei soldi, molto probabilmente provento di spaccio.
Nel mirino dell'operazione odierna in particolare i palazzoni di via S. Biagio Platani, Largo Ferruccio Mengaroni e via S. Rita da Cascia, dove i malviventi sono soliti nascondere armi e droga. Proprio in un quadro elettrico al piano terra di un palazzo di largo Ferruccio Mengaroni sono state trovate le dosi di cocaina, già pronte per la vendita. A scoprirle i segugi delle unità cinofile, che hanno individuato la droga nonostante lo stratagemma messo a punto dagli spacciatori: la droga era infatti nascosta all’interno di un apparente grosso petardo, quello che viene chiamato la "palla di Maradona". All'interno non c'era però polvere da sparo, ma polvere bianca.
Dall'alto piovono pezzi di hashish e un calzino con soldi
Sempre nello stesso palazzone, di 14 piani, non appena sono arrivate le forze dell'ordine si è verificato uno strano "fenomeno atmosferico": sono piovuti dall'alto sia un calzino contenente circa cinquemila euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività di spaccio, sia pezzi di hashish. La speranza di chi li custodiva era evidentemente di farli sfuggire ai controlli, ma non è stato fortunato: il calzino è infatti caduto proprio sui piedi di un carabiniere e anche la droga non è passata inosservata.