video suggerito
video suggerito

Maturità 2017 nel Lazio, online i nomi dei commissari esterni

L’esame di maturità si avvicina – la prima prova prevista il 21 giugno per gli studenti di tutta Italia – e il ministero dell’Istruzione rende noti i nomi dei commissari esterni che giudicheranno gli studenti.
A cura di Redazione Roma
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il prossimo 21 giugno inizieranno con la prima prova  – quella d'italiano, la stessa per tutti gli indirizzi di studio – gli esami di maturità 2017 per gli studenti di Roma e del Lazio, come del resto del Paese. Seguirà subito dopo la seconda prova, che sarà invece differenziata a seconda degli indirizzi di studio (per quest'anno è stato estratto latino al classico e matematica allo scientifico). Un paio di giorni per riprendere fiato e il 26 giugno è la volta della terza prova che come di consueto, è preparata dagli stessi insegnanti in base al programma svolto. Il Ministero dell'Istruzione ha reso anche noti i nomi dei commissari esterni che faranno parte delle commissioni d'esame in ogni scuola, che si andranno ad aggiungere ai docenti delle classi che affrontano la maturità e che provengono da altri istituti.

I nomi sono consultabili su un'apposita sezione del sito del Miur, grazie ad un motore di ricerca che mette a disposizione di chiunque voglia consultarlo un elenco dei commissari suddivisi per Provincia, Percorso ed Indirizzo di Studio. Le commissioni d'esame, come è noto, sono composte da tre professori (o commissari) interni alla scuola, tre professori esterni ed un presidente, anch'egli esterno. In una nota, il Ministero ricorda che, quest'anno, saranno 12.691 le commissioni d'Esame per un totale di 25.256 classi coinvolte.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views