618 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mattarella apre a 500 disabili la Tenuta del Presidente a Castel Porziano

Quest’anno la Tenuta del Presidente di Castel Porziano sul litorale romano ospiterà, gratuitamente, 500 disabili lungo il periodo estivo. Un’iniziativa nata per volontà del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
A cura di Va.Re.
618 CONDIVISIONI
Immagine

Seimila ettari, un'oasi incontaminata sul litorale romano. E' la ‘Tenuta del Presidente" a Castel Porziano, appannaggio ed uso esclusivo della più alta carica dello Stato. Ma sempre più spesso i cancelli della Tenuta vengono aperti per speciali gite e iniziative promosse dal Quirinale. Quest'anno, per iniziativa del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, 500 persone disabili, adulti e bambini, potranno accedere gratuitamente alla Tenuta durante il periodo estivo. L'iniziativa, che attinge dai fondi del capitolo di spesa ‘oneri sociali' del Quirinale, è stata concordata con Regione Lazio e Comune di Roma tramite un apposito protocollo d'intesa "che consentirà  un pieno coinvolgimento delle strutture e delle associazioni operanti nel settore, in ambito comunale e nei territori limitrofi".

"I gruppi, selezionati dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio – si legge in una nota – e composti ciascuno da circa trenta persone, saranno ospiti della Tenuta dal lunedì al venerdì, per l'intera giornata, nel periodo 15 giugno-30 agosto 2015. Per i partecipanti all'iniziativa sono stati predisposti locali per l'accoglienza all'interno della Tenuta e sono state messe a disposizione strutture balneari sulla spiaggia di Castel Porziano".

618 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views