video suggerito
video suggerito

Marino presenta la nuova giunta, Sabella assessore alla legalità

Oltre a Sabella entrano in giunta Francesca Danese e Maurizio Pucci. Al vicesindaco Nieri, Marino ha affidato la delega alle periferie.
A cura di Enrico Tata
18 CONDIVISIONI
Immagine

“Guardiamoci dal terrorismo delle chiacchiere”, avverte il sindaco di Roma, Ignazio Marino, mentre presenta la nuova Giunta della Capitale. “Molti degli attori sono gli stessi che conoscete, altri sono nuovi. Questa è una giunta che non vuole avere altro che capocantieri. Che si mettono gli scarponi, entrano in cantiere e poi tornano a casa con un risultato”, dice il primo cittadino, che spiega: “Non c'è stato un giro di deleghe, ma un ragionamento fatto con ciascuno insieme a me, su quello che ognuno aveva raggiunto come risultati e su quello che poteva portare nel 2015”.

Le novità sono il nuovo assessore alla legalità, il giudice Alfonso Sabella. “In questo momento pensiamo che serva una figura come la sua”, ha detto il sindaco. Poi c'è Francesca Danese che prenderà il posto di Rita Cutini alla guida del Sociale. A lei andrà anche la delega della Casa dopo le dimissioni di Daniele Ozzimo che ha lasciato il suo posto perchè indagato nell'inchiesta su Mafia Capitale. “Un'altra persona che ho fortemente voluto è una persona che non conoscevo prima di diventare sindaco”, dice Marino. Si tratta di Maurizio Pucci, che prende il posto di Paolo Masini ai Lavori Pubblici di Roma Capitale. Il suo nome è stato in bilico ieri ma alla fine farà parte della giunta del Marino-bis. A Pucci anche le deleghe al Decoro e Protezione civile. Altra novità è la delega alle periferie che Marino ha dato in mano al vice sindaco Luigi Nieri.

Il Sindaco: "Ora subito il bilancio 2015"

“Con l’approvazione della delibera sull’interesse pubblico dello stadio della Roma, migliorata dal lavoro dell’Assemblea capitolina e dal contributo positivo della maggioranza, abbiamo mostrato coesione, solidità e positiva voglia di fare. Un segnale importante per la città e una prova di serietà e determinazione. Ora abbiamo un altro importante impegno, l’approvazione in tempi brevi del bilancio di previsione 2015″, ha dichiarato Ignazio Marino dopo la presentazione della nuova giunta.

"Sono sicuro che la maggioranza affronterà con lo stesso spirito propositivo e la stessa determinazione anche questa prova con l’unico obiettivo di rilanciare la città attraverso il sostegno all’economia cittadina, il rafforzamento dei servizi e il sostegno alle fasce sociali più deboli – ha concluso il sindaco – Ringrazio dunque i capigruppo, i consiglieri di maggioranza e anche quelli di opposizione per il prezioso lavoro svolto ieri. Nei prossimi giorni continueremo a lavorare con la maggioranza per ridare speranza alle romane e ai romani”.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views