video suggerito
video suggerito

Mareggiata a Ostia e vento fortissimo a Roma: è maggio, ma sembra inverno

Mareggiata a Ostia, alberi caduti a Roma. Nella Capitale in particolare i vigili del fuoco segnalano 70 interventi, per ora, effettuati soprattutto per rami caduti a causa del forte vento in diversi quartieri di Roma.
A cura di Enrico Tata
312 CONDIVISIONI
Mareggiata a Ostia
Mareggiata a Ostia

Mareggiata e vento fortissimo a Ostia e a Passoscuro con onde che superano i tre metri d'altezza. Problemi e preoccupazione soprattutto fra i gestori degli stabilimenti di Focene e Fregene sud, dove da tempo si sta verificando un grave problema di erosione delle spiagge. Vento fortissimo anche in città a Roma, dove i vigili del fuoco segnalano che per il momento sono stati circa 70 gli interventi delle squadre di pompieri
soprattutto per danni causati dal maltempo e in particolare per rami e alberi caduti.

In particolare si segnala un grosso ramo caduto in via della Fonte dell'Acqua Acetosa, all'incrocio con viale Maresciallo Pilsudski, tra Parioli e Acqua Acetosa (ha danneggiato un'automobile, ma nessuno è rimasto ferito) e un ramo caduto su via Collatina, periferia est della Capitale. Commenta Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d'Italia: "Poco fa un enorme ramo è caduto su via Collatina, zona commerciale a circa cento metri da via Prenestina sfiorando dei passanti e danneggiando anche un veicolo. Per fortuna oggi i negozi sono chiusi e fortunatamente quando è caduto il grosso ramo c'era poca gente in strada, perché se fosse accaduto in un altro momento della giornata poteva essere una strage. Non è possibile che appena c'è qualche piccola folata di vento le persone devono rischiare la pelle a causa della caduta di alberi o rami la cui manutenzione, anche in questi tre anni di cattiva amministrazione della giunta grillina, è totalmente inesistente. Invitiamo per l'ennesima volta il sindaco Raggi che da tre mesi, dopo le liti interne e le dimissioni dell'assessore Montanari, ha anche le deleghe sull'ambiente, ad attivarsi con ogni mezzo per un effettivo monitoraggio e relativi interventi sulle alberature evitando di sfidare sempre la sorte perché poi ci possono essere le tragedie come già accaduto in passato. Cara Raggi, per favore taglia qualche nastro in meno e provvedi alla necessaria manutenzione del nostro verde".

312 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views