25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maratona musicale ai Fori Imperiali: il 5-6 maggio siamo “Pe’ Strada”

Sabato 5 e domenica 6 maggio Emergency è pronta ad accogliere i cittadini romani ed i turisti nella splendida cornice dei Fori Imperiali insieme ad alcuni dei più grandi artisti del panorama jazz italiano e internazionale per la maratona musicale “Pe’ Strada”. Un evento unico che coniuga divertimento e beneficenza; assolutamente imperdibile!
A cura di Matilde De Bisogno
25 CONDIVISIONI
Immagine

Torna ai Fori Imperiali la maratona musicale promossa da Emergency "Pe' Strada", realizzata con il patrocinio del Comune di Roma Capitale. Quest'anno, dopo tre edizioni che hanno visto protagonisti i buskers, l'organizzazione umanitaria celebra la grande musica jazz in un evento rinnovato che andrà avanti per ben due giorni, sabato 5 e domenica 6 maggio, e che vedrà l'intervento di affermati artisti italiani ed internazionali guidati dalla direzione artistica del sassofonista Stefano Di Battista. Apertura alle ore 15:00, partecipazione gratuita con la possibilità di donare fondi destinati al Centro chirurgico per le vittime di guerra a Lashkar-Gah, in Afghanistan.

Il programma dell'evento

Il palcoscenico naturale dei Fori Imperiali sarà lo spazio di un racconto che ha per protagonista l'associazione umanitaria di Gino Strada che dall'anno della sua fondazione ad oggi ha portato le sue attività sanitarie in 16 Paesi del mondo e curato oltre 9 milioni di persone. Per l'occasione saranno allestiti due palchi per le esibizioni musicalì e diversi stand in cui sarà possibile informarsi sulle attività dell'organizzazione ed acquistare i suoi gadget. Tra le novità di quest'anno c'è Peace Therapy, un originale percorso grazie al quale i visitatori potranno rivivere le storie dei pazienti che ogni giorno vengono accolti negli ospedali di Emergency in Afghanistan e Iraq, attraverso filmati, immagini e realtà virtuale. Tanti gli artisti pronti a regalare incredibili performance jazz sabato dalle 15:00 fino al tramonto: la Old Dixieland Swing Band, Walter Ricci, il coro della Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia, la violinista ungherese Luca Kedzy, il rapper Caligola, la cantante Maria Pia De Vito, il contrabbassista Enzo Pietropaoli, la pianista Rita Marcotulli, il chitarrista Giovanni Baglioni, la sassofonista e cantante Cristiana Polegri, il musicista e attore Stefano Fresi, il pianista Enrico Zanisi, la cantante Nicky Nicolai e poi Ladyvette, Piji, Swing Valley Band e i ballerini di Swing Circus. Domenica invece a partire dalle 10:00 spazio alle attività per bambini, alle visite guidate dei Fori ed a "C'era una volta la guerra", lo spettacolo teatrale di Mario Spallino. Durante questo weekend sarà inoltre possibile partecipare ad una lotteria di beneficenza, il cui primo premio consiste in un fine settimana in barca a Ponza per due persone.

Come raggiungere i Fori Imperiali

Il polo monumentale è facilmente raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici: in metro, linee B e B1 fermata Colosseo; in autobus linee 64-175-84-85-87 e 810.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views