4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maratona di Roma sotto la pioggia, vince l’etiope Abebe Degefa

In seconda posizione si è classificato il connazionale Bhirhanu Addis ( 2:12:32 ) e in terza posizione l’italiano Jamal Chatbi ( 2:14:04). La gara femminile è stata vinta invece dall’etiope Meseret Tolwalk con il tempo di 2:30:25.
A cura di Enrico Tata
4 CONDIVISIONI
Immagine

In ottantamila hanno corso sotto la pioggia battente. Tutti con l'obiettivo di arrivare al traguardo dell'edizione numero XXI della Maratona di Roma. La gara è stata vinta dall'etiope Abebe Degefa che è arrivato con il tempo di 2:12:24. In seconda posizione si è classificato il connazionale Bhirhanu Addis ( 2:12:32 ) e in terza posizione l'italiano Jamal Chatbi ( 2:14:04). La gara femminile è stata vinta invece dall'etiope Meseret Tolwalk con il tempo di 2:30:25. Al secondo posto si è classificata la connazionale Fikre Wilke (2:31:01), mentre l'italiana Deborah Toniolo, atleta vicentina che gareggia per la Forestale, ha tagliato il traguardo al terzo posto in 2:36:30.

"Posso annunciare che l'anno prossimo, insieme al presidente Castrucci, abbiamo deciso che la maratona si terrà ad aprile, speriamo con una giornata di sole. E sarà dedicata al Giubileo, ma evidentemente c'è una persona che deve stabilire gli eventi principali del Giubileo: Papa Francesco". Così il sindaco di Roma, Ignazio Marino, nel suo discorso prima dell'inizio della maratona. Anche il Papa Francesco, dopo la recita dell'angelus, ha voluto rendere omaggio ai tanti corridori della maratona: "Nonostante il brutto tempo siete venuti in tanti. Complimenti, siete stati molto coraggiosi come i maratoneti: li saluto con affetto", ha detto il pontefice.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views