Maratona di Ciampino, alla guida sotto l’effetto di droghe investe un volontario e fugge

Grave incidente ieri mattina mentre si svolgeva l'oramai tradizionale maratona Ciampino Vola. Un 29enne, al volante di una Mercedes, non si è fermato di fronte alle transenne che delimitano il percorso chiuso per il passeggio dei corridori, investendo un volontario. L'uomo travolto è un 69enne appartenente all'associazione dei Carabinieri in Pensione, ed era impegnato a garantire la sicurezza e dil regolare svolgimento della manifestazione sportiva.
Come se non bastasse il giovane alla guida non si è neanche fermato a dare i soccorsi, dandosi precipitosamente alla fuga. Il volontario è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Frascati dove è entrato in codice rosso. Da quanto si apprende, nonostante le numerose fratture, non sarebbe però in pericolo di vita.
Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Locale del comune di Ciampino che, congiuntamente ai carabinieri, hanno ascoltato i testimoni dell'incidente e fatto scattare le ricerche dell'auto pirata. Il 29enne, originario di Morena, è stato presto rintracciato e sottoposto all'alcol e al drug test. Positivo al test sull'utilizzo di sostanze stupefacenti è stato arrestato con l'accusa di omissione di soccorso e di guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.