Mangia una merendina e trova una cimice all’interno: “Vi scrive un consumatore tradito”

Apre la merendina, sta per dargli un morso, ma poi si accorge che c'è una strana macchia verde alla base del dolcetto. Forse una mandorla intera o un seme di zucca finito per errore nell'impasto, pensa. E invece è una cimice morta. Il corpo dell'insetto è finito nel forno insieme all'impasto. Questa la disavventura capitata a Federico, un ragazzo romano, che ha immediatamente pubblicato un'amara lettera di protesta, con tanto di foto, sulla pagina ufficiale della notissima azienda dolciaria.
"Vi scrive un consumatore tradito. Tradito dalle merendine, tradito dall'industria dolciaria, tradito da Voi. Lo spettacolo che stasera mi si è presentato davanti è agghiacciante: apro la mia merendina e vedo una macchia verde sul fondo. Una mandorla? Un seme di zucca? Vado col ditino ad indagare, affondando la falange nel morbido impasto e mi esce il corpo esanime di una cimice", si legge nel testo della lettera di Federico.
Non è la prima volta che si verifica un fatto simile. Per esempio pochi mesi faa Napoli Andrea, 30 anni, ha trovato un pezzo di cartone nelle sue Croccole.