26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mamma Roma e i suoi Quartieri, ecco come partecipare al concorso per cortometraggi

Un concorso di cortometraggi dedicato alla città di Roma. Ideato da “L’Isola del Cinema”, in collaborazione con Maiora Film e con il Patrocinio delle Biblioteche di Roma, è rivolto ai giovani appassionati di cinema che vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo dell’audiovisivo con la regia di un cortometraggio.
A cura di En.Ta.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Un concorso di cortometraggi dedicato alla città di Roma. Ideato da “L’Isola del Cinema”, in collaborazione con Maiora Film e con il Patrocinio delle Biblioteche di Roma, è rivolto ai giovani appassionati di cinema che vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo dell’audiovisivo con la regia di un cortometraggio. Tema della competizione sono i quartieri di Roma, luoghi di narrazione e crocevia di realtà culturali diversificate – si legge sul bando -fonti inesauribili di ispirazione per Pasolini, Fellini, De Sica, Monicelli e molti altri cineasti italiani e stranieri.

Le opere, si legge sul bando, racconteranno il quartiere interpretando, rappresentando e mettendo in luce alcune espressioni e realtà  legate ai diversi modi di vivere la città di Roma nella quotidianità. Scenari urbani resi poetici dallo sguardo di chi li mette a fuoco per restituirli all’attenzione  del grande pubblico. Il cortometraggio potrà avere un taglio documentaristico o raccontare una storia di fiction che ha come sfondo il quartiere scelto. I video dovranno avere una durata compresa tra i 3 e i 5 minuti. La scadenza per l’invio dei cortometraggi è il 31 luglio 2015. Le opere in gara, selezionate dalla Giuria Mamma Roma composta dal Direttore Artistico de L’Isola del Cinema, Giorgio Ginori e da professionisti del settore cinematografico, avranno la possibilità di vincere il Premio “Mamma Roma e i suoi Quartieri”, il Premio Speciale della Giuria e il Premiod el pubblico.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views