video suggerito
video suggerito

Allerta maltempo Roma: 80 interventi dei vigili, allagato il comune di Anzio e il Grassi

Dopo la difficile giornata di ieri oggi Roma si è svegliata sotto un violento temporale: traffico congestionato e una giornata che si annuncia da bollino rosso.
A cura di Va.Re.
29 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la difficile giornata di ieri, dove ad essere flagellata è stato soprattutto il litorale romano tra trombe d'aria ad Ostia, case scoperchiate e allagamenti a Fiumicino, alberi caduti ad Acilia, oggi si prospetta un altro giorno da bollino rosso. Questa mattina Roma si è svegliata sotto un violento temporale, e secondo le previsioni il maltempo flagellerà la città e tutto il Lazio per tutta la giornata. Intense precipitazioni e attività elettrica che stanno creando non pochi problemi alla circolazione, che risulta congestionata in tutta la città. Ieri sera il nuovo allarme meteo della Protezione Civile Regionale, che resterà in vigore fino alle prime ore di sabato 8 ottobre. Attivata la Sala Operativa Permanente della Protezione Civile e il numero verde 803.555.

Ottanta le richieste d'intervento per i vigili del fuoco tra questa notte e questa mattina, per lo più per allagamenti e alberi caduti o pericolanti. Situazione critica ad Anzio dove la sede del comune risulta completamente allagata, mentre il sindaco di base Cobas denuncia come piove all'interno dell'ospedale Grassi di Ostia: "Questa storia continuerà fin quando non si deciderà di intervenire in maniera adeguata, decisiva e definitiva. Zingaretti cosa aspetta? Che il Grassi sia inagibile?".

Video thumbnail
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views