video suggerito
video suggerito

Maltempo Lazio, la tromba d’aria paralizza bus, treni e aerei verso Roma

Collegamenti ferroviari, autobus e gli aerei in atterraggio tra Fiumicino e Ciampino risentono del violentissimo maltempo e della tromba d’aria che ha causato danni in numerosi comuni dell’hinterland romano-
A cura di Redazione Roma
66 CONDIVISIONI
Video thumbnail
maltempo-roma-ladispoli-tromba-aria

La tromba d'aria che ha colpito duramente i comuni a Nord di Roma, causando due vittime a Ladispoli e Cesano e danni anche a Cerveteri, ha determinato dure ripercussioni anche sui trasporti pubblici. Circolazione ferroviaria fortemente rallentata sulla linea Roma-Civitavecchia-Grosseto per caduta oggetti e danneggiamento della rete elettrica; a Roma interrotto tram in via Prenestina, via Collatina, viale Longoni, via Tuozi, via Portuense, e tra l'Eur e la Magliana. Qui è stata interrotta la linea ferroviaria Roma-Lido. Chiuse ovviamente anche le stazioni ferroviarie di Cesano e di Ladispoli. Il collegamento ferroviario FL5 Roma-Civitavecchia operativo ma fortemente rallentato per danni provocati da avverse condizioni meteorologiche a Ladispoli" comunica su twitter Astral Infomobilità.

Aeroporti Fiumicino e Ciampino, disagi per 4 voli

Questo pomeriggio a causa del maltempo 4 voli sono stati dirottati tra i due scali romani. Secondo quanto si apprende, a causa del maltempo, 3 voli diretti all'aeroporto di Fiumicino sono stati dirottati sullo scalo di Ciampino. Un volo con atterraggio previsto su Ciampino è stato spostato sul Leonardo Da Vinci. Predisposto da compagnie aeree e aeroporti un servizio di autobus navetta tra i due scali. La situazione – spiegano dagli scali – è tornata alla normalità dopo il passaggio della perturbazione.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views