131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, burrasca sul litorale: onde alte 4 metri. Allerta meteo a Roma

Il vento ha raggiunto punte di 68 km l’ora di velocità creando disagi anche nell’atterraggio e nel decollo degli aerei nello scalo del “Leonardo da Vinci”. Sale l’allerta anche a Roma, ma per ora non è prevista neve.
A cura di Enrico Tata
131 CONDIVISIONI
Immagine

Onde alte 4 metri e vento fortissimo. Il litorale romano è stato investito dalla perturbazione che da giovedì è piombata sul Centro Italia. Il vento ha raggiunto punte di 68 km l'ora di velocità creando disagi anche nell'atterraggio e nel decollo degli aerei nello scalo del “Leonardo da Vinci”. La Capitaneria di Porto di Roma ha raccomandato ai pescatori di Fiumicino di ormeggiare le loro imbarcazioni a monte della passerella pedonale per evitare che la corrente in risalita dal mare possa provocare danni ai pescherecci e strappi all'ormeggio. Il mare ha risucchiato metri e metri di spiaggia nella zona di Ostia Ponente e di Capocotta, dove ormai sono minacciate le dune di macchia mediterranea. Pericolosamente inclinato a Ostia Ponente, in lungomare Duca degli Abruzzi, il chiosco "Happy Surf". Preoccupazione anche per lo stabilimento "Abbronzatissima" di Fiumicino.

Roma, sale l'allerta. Ma per ora non è prevista neve

Allerta meteo a Roma ma al momento nessun rischio neve. Ieri la Protezione Civile di Roma ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse per la giornata di oggi. L'emergenza nella Capitale sembra essere relativa alla pioggia e al freddo, mentre, al momento, è improbabile che Roma possa essere imbiancata come avvenne nel febbraio di tre anni fa, quando un'intensa nevicata, che interessò anche il centro storico, mandò in tilt la città.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views