video suggerito
video suggerito

Maltempo: aereo colpito da fulmine, atterraggio d’emergenza a Fiumicino

L’aereo della Mistral Air è stato colpito da un fulmine, che ha danneggiato uno dei motori, a causa dell’emergenza maltempo che si sta abbattendo sulla Capitale. Il volo è atterrato regolarmente e nessuno è rimasto ferito.
A cura di Susanna Picone
107 CONDIVISIONI
Immagine

È allerta maltempo a Roma. In serata un aereo è stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Fiumicino. L’aereo è stato colpito da un fulmine al motore destro. Momenti di paura a bordo, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Il velivolo atterrato in emergenza intorno alle 20.40 è un volo operato dalla compagnia aerea Mistral Air per conto di Alitalia. Era partito da Ancona ed era diretto proprio a Roma. Da quanto si apprende il comandante del velivolo, un Atr 72, durante il viaggio si è accorto che uno dei due motori è andato in avaria dopo essere stato colpito da un fulmine. Dunque ha contattato subito la torre di controllo dell'aeroporto di Fiumicino per richiedere, come previsto in questi casi da manuale, l'atterraggio con la procedura di emergenza. Il comandante è riuscito comunque a compiere l'atterraggio senza particolari problemi, con i mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco schierati a bordo pista e pronti ad intervenire in caso di necessità. I passeggeri sono poi scesi regolarmente dalle scalette dell'aereo e sono stati trasferiti nel terminal romano, assistiti costantemente da personale aeroportuale e delle forze dell'ordine.

Emergenza maltempo a Roma

Per quanto riguarda l’allerta meteo, a Roma la situazione non migliorerà nelle prossime ore e per questo le autorità competenti hanno ordinato la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado (stesso provvedimento adottato anche in alcuni comuni della Versilia e a Catania). Il prefetto, inoltre, ha consigliato di uscire di casa solo per lavoro o per situazioni importanti. Allo stesso tempo ha consigliato di “non andare nei garage” e di “mettere le macchine nei garage da stasera”. Chiusi per l’allerta meteo anche tutti i siti archeologici statali del Lazio, compresi quindi il Colosseo e i Fori.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views