video suggerito
video suggerito

Maltempo, a Roma albero si abbatte su auto: quattro feriti tra cui uno grave

L’ondata di maltempo che sta interessando un po’ tutta la Penisola ha causato la caduta di diversi alberi nella Capitale provocando anche diversi feriti.
A cura di Antonio Palma
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo che da questa notte sta imperversando su tutta l’Italia tiene sotto scacco anche la Capitale. Pioggia e vento infatti hanno provocato la caduta di diversi alberi in varie zone della città provocando anche dei feriti.  Il ferito più grave è il conducente di un’auto sulla quale oggi pomeriggio si è abbattuto un enorme ramo di platano sulla corsia laterale della Nomentana. Feriti in maniera meno grave anche altri tre passeggeri tra cui una donna incinta. I feriti sono stati tutti soccorsi e portati negli ospedali della Capitale. Un altro albero è caduto invece  in via Sant’Angela Merici,  anche in questo caso provocando il ferimento di una persona. I pompieri sono stati chiamati in diverse zone della città per rimuovere i rami caduti che stanno provocando anche disagi alla circolazione. Al lavoro anche la polizia e i carabinieri che hanno cercato di regolare il traffico. Già questa mattina inoltre una tromba d'aria, si era abbattuta su una zona periferica della Capitale, al tiburtino, provocando panico nel mercatino locale. A causa del vento infatti gli ombrelloni  volavano e le  bancarelle sono state divelte dalla forza dalle violente raffiche.

Il maltempo flagella anche la Campania

Stando alle previsioni meteo sembra che il maltempo continuerà a colpire l'Italia almeno fino a venerdì, con piogge, vento e temperature tutt’altro che estive. Il maltempo ha già provocato una vittima in Alto Adige, il comandante del corpo dei vigili del fuoco volontari di Campodazzo, Alexander Mayr che è stato travolto e ucciso da una frana a nord di Bolzano. Il maltempo però non ha risparmiato nemmeno il sud Italia, in particolare la situazione è critica in Campania. Da rilevare in particolare l’esondazione di un torrente in Irpinia, in località Alta di Solofra, dove sono state trascinate a valle almeno otto auto che si trovavano parcheggiate sulla strada, e dove una slavina di fango è precipitata su alcune abitazioni dell’area. Al momento sembra però che fortunatamente non vi siano feriti. Non sono mancati allagamenti in diverse zone della regione che hanno provocato ripercussioni anche sul traffico, soprattutto sul raccordo autostradale Salerno-Avellino. A Napoli la pioggia forte ha causato crolli di calcinacci in centro, mentre nel salernitano sono stati necessari numerosi interventi in soccorso delle persone rimaste bloccate nelle auto.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views