25 Settembre 2019
13:15

Magazzino pieno di scarpe di marca false ‘made in Cina’: giro di affari da 6 milioni di euro

Sono state sequestrate dai militari della Guardia di Finanza 255mila calzature contraffatte in un magazzino di Tor Pignattara per un giro d’affari di sei milioni di euro. Le scarpe erano uguali in tutto e per tutto alle originali, e doveva essere ancora applicato il marchio: tutta la merce è stata sequestrata e denunciati due cittadini cinesi.
A cura di Natascia Grbic

Sei milioni di euro. Questo il valore che avrebbero fruttato se immessi sul mercato. Stiamo parlando di 255mila calzature false sequestrate dalla Guardia di Finanza destinate alla vendita in un magazzino a Tor Pignattara: Nike, Adidas, Gucci, Fila, Timberland e Vans. Chiaramente non si trattava di prodotti originali, ma di merce contraffatta priva del marchio del tutto uguale a quella originale. Durante il blitz sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria due cittadini di nazionalità cinese. La Guardia di Finanza ha scoperto il magazzino perché ha seguito un connazionale, amico dei due uomini, che si è recato al magazzino pieno di merce contraffatta. E così, i militari della Compagnia di Frascati hanno scoperto il nascondiglio per le calzature false da immettere sul mercato. E che non avrebbero fruttato un introito da poco, ma ben sei milioni di euro se vendute tutte quante.

Le false calzature ‘Made in China'

Il magazzino di Tor Pignattara è stato chiuso e sottoposto a sequestro dagli agenti della Guardia di Finanza. All'interno la merce era divisa in diverse scatole di cartone accatastate le une sulle altre, all'interno delle quali c'erano le scarpe pronte per essere marchiate e vendute. Le calzature erano una fedele riproduzione delle originali, e anche il materiale – almeno a un'occhiata superficiale – sembrava essere lo stesso. Con la differenza che all'interno dell'etichetta c'era scritto ‘made in China‘. Un giro d'affari da sei milioni di euro. I due uomini beccati nel magazzino sono stati denunciati e la merce sequestrata, anche se è probabile che questo non sia l'unico stock di merce contraffatta presente nella capitale.

Maltempo, forte pioggia a Ercolano: strade allagate e tombini saltati
Maltempo, forte pioggia a Ercolano: strade allagate e tombini saltati
588 di Viral News
Pestano a sangue e accoltellano un 17enne nella zona dei pub di Latina: arrestati tre uomini
Pestano a sangue e accoltellano un 17enne nella zona dei pub di Latina: arrestati tre uomini
Sfregia un uomo al volto con un coltello a Piazza Venezia: litigavano per un taxi, arrestato 29enne
Sfregia un uomo al volto con un coltello a Piazza Venezia: litigavano per un taxi, arrestato 29enne
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni