video suggerito
video suggerito

Mafia a Ostia, 12 condanne: 10 anni a Carmine Fasciani

Dodici sono state le persone condannate: oltre a Carmine Fasciani, condannato a 10 anni, c’è sua moglie, la figlia e un gruppo di presunti complici. Per tutti loro l’accusa è di intestazione fittizia di beni aggravata dal metodo mafioso.
A cura di En.Ta.
325 CONDIVISIONI
Immagine

Si è concluso ieri il processo contro alcuni membri del clan Fasciani di Ostia. Dodici sono state le persone condannate: oltre a Carmine Fasciani, condannato a 10 anni, c’è sua moglie, la figlia e un gruppo di presunti complici. Per tutti loro l’accusa è di intestazione fittizia di beni aggravata dal metodo mafioso. Le indagini sono state svolte dal procuratore capo Giuseppe Pignatone, dall'aggiunto Michele Prestipino e dal pm Ilaria Calò.

Con la sentenza il tribunale ha disposto per i principali imputati pene accessorie quali l'interdizione perpetua dai pubblici uffici e la confisca di alcune società e imprese. Inoltre i giudici hanno disposto un risarcimento di un milione di euro per Roma Capitale, 500mila euro per la Regione Lazio e 100mila euro ciascuno per le parti civili ‘Libera' di don Ciotti e Associazione Caponnetto e Sos Impresa. I giudici hanno anche disposto la restituzione degli atti al pubblico ministero perché valuti la posizione di due commercialisti coinvolti nell'indagine che vengono accusati di falsa testimonianza.

325 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views