video suggerito
video suggerito

Maccarese, trovato cadavere in un canale

Si tratta del corpo di Piero Alberti, finanziere di 50 anni. E’ stato trovato domenica mattina dopo dieci ore di ricerche dopo la sua scomparsa. Potrebbe essere caduto accidentalmente.
A cura di Enrico Tata
16 CONDIVISIONI
Immagine

Trovato un cadavere in un canale nelle campagne di Maccarese, Fiumicino, all'altezza di via Tre Denari. Si tratta del corpo di Piero Alberti, finanziere di 50 anni. E' stato trovato domenica mattina dopo dieci ore di ricerche dopo la sua scomparsa. Aveva una grossa ferita in fronte ed è stato rinvenuto in un punto dove l'acqua del canale era profonda circa un metro e mezzo.

Secondo le prime ricostruzioni Alberti esce di casa tra le 6 di mattina e le 7 per addestrare il suo cane, uno spinone in vista dell'apertura della stagione della caccia, di cui è grande appassionato. Nei pressi del canale arriva con la sua automobile, una Nissan Navara. Alle 7 e 10 telefona a un amico, poi la conversazione si interrompe perché Alberti dice che deve andare a riprendere il cane che gli è scappato. Il cellulare squilla a vuoto. Alle 9 scatta l'allarme e cominciano le ricerche.

Il cane viene trovato quasi subito, mentre il corpo del suo proprietario viene rinvenuto solo dieci ore dopo, alle 17 e 30 circa. Sul posto la Guardia di Finanza, i Carabinieri della stazione di Fregene, una volante della Polizia di Fiumicino, i volontari della Protezione Civile Nuovo Domani. Sulla vicenda indagano gli uomini del II Gruppo della Guardia di Finanza. Al momento non è esclusa nessuna pista. Sarà l'autopsia sul corpo di Alberti a dare le prime risposte sulle cause della morte del 50enne.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views