Lungotevere Testaccio, spacciatore nascondeva sotto la lingua le dosi di eroina
Aveva trovato il modo migliore e al tempo stesso il peggiore, per nascondere la droga da vendere nella piazza di spaccio, passeggiando come se niente fosse: occultava le dosi da cedere sotto la lingua. Protagonista dell'insolita modalità un immigrato di 43 anni della Liberia, senza fissa dimora e con precedenti, stato sorpreso a cedere eroina ad alcuni giovani su lLungotevere Testaccio. L’uomo, avvicinati i possibili acquirenti e contrattata la cessione, prelevava la droga dalla bocca, dove occultava le dosi sotto la lingua. I Carabinieri lo hanno bloccato e arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri lungo e capillare lavoro dei miltiari del Gruppo di Roma e del Nucleo Radiomobile di Roma, coadiuvati dai militari dell’8° Reggimento “Lazio”, del Nucleo Ispettorato del Lavoro, del Nucleo Antisofisticazioni Sanità (Nas), e con la collaborazione del personale dell'Arpa Lazio. Il bilancio dei controlli sulla movida romana: tre arresti, 5 denunce e sanzioni per sette persone e 2 negozi. Durante l’operazione, finalizzata ad arginare fenomeni di illegalità diffusa, i carabinieri infatti hanno eseguito anche controlli negli esercizi commerciali, ristoranti, bar e pub del rione.
A bordo della bus Atac linea notturna H, i carabinieri hanno individuato e bloccato una 49enne cilena e un 45enne tunisino, entrambi con precedenti, che poco prima avevano rubato il portafoglio ad una turista spagnola, di 50 anni, che passeggiava sul lungotevere. I due complici sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. Un 36enne di Frosinone e un 40enne romano sono stati denunciati in stato di libertà perché trovati alla guida delle rispettive autovetture con un tasso alcolemico superiore a quello consentito.
Sanzionati anche due parcheggiatori abusivi: un 54enne algerino in via di Monte Testaccio e un 58enne romano in via Zabaglia.
Il titolare di un locale in piazza dell’Emporio è stato sanzionato di oltre 10.000 euro per la mancanza dell’alcol test, per occupazione abusiva di suolo pubblico e manto stradale e per installazione abusiva di insegne pubblicitarie.