Lungotevere: camion sbanda e finisce contro le auto in sosta, 5 feriti
Il conducente di un camion ha perso il controllo del suo mezzo oggi – lunedì 10 dicembre – attorno alle 12.00 su lungotevere Raffaele Sanzio all'altezza di piazza Trilussa, forse a causa di un malore. Il mezzo pesante sbandando è andato a schiantarsi contro alcune vetture in transito, finendo per schiantarsi contro le auto in sosta. In tutto sette le automobili coinvolte nella carambola innescata dal camion.
Pesante il bilancio dei feriti, in tutto cinque, tra cui il conducente del furgone che è stato trasportato in codice rosso al vicino ospedale Santo Spirito da un'ambulanza: qui il 26enne è ancora ricoverato. Feriti anche quattro persone a bordo delle auto travolte, ma le loro condizioni fortunatamente non destano particolare preoccupazione: dopo essere stati medicati sul posto sono stati trasportati in ospedale per accertamenti.
Sul posto sono giunti, oltre i sanitari del 118, gli agenti del Gruppo Trevi della Polizia Locale, che hanno chiuso la strada al traffico per rendere possibili le operazioni di soccorso e i rilievi del caso per stabilire dinamica ed eventuali responsabilità nell'incidente. Al termine delle operazioni la strada è stata riaperta al traffico veicolare: inevitabili le ripercussioni alla circolazione.