video suggerito
video suggerito

Luminarie via del Corso: Roma si accende con le luci di Natale firmate Acea

Via del Corso si accende con le luminarie firmate Acea. Due chilometri di stelle, sfere e fiocchi di neve sospesi sopra le teste dei romani da Piazza Venezia a Piazza del Popolo. I colori richiamano l’energia e l’innovazione. Acea ha inoltre donato un albero a ogni municipio della Capitale per far sentire la vicinanza al territorio.
A cura di Alessia Rabbai
4.268 CONDIVISIONI
Le luminarie di via del Corso a Roma, firmate Acea
Le luminarie di via del Corso a Roma, firmate Acea

Fiocchi di neve, stelle e sfere illuminano via del Corso e sopra le teste dei romani il cielo della Capitale è uno spettacolo che lascia senza fiato. Circa 2 chilometri di luminarie firmate Acea impreziosiscono una delle strade più famose del mondo, da Piazza Venezia, con il suo bellissimo albero davanti all'Altare della Patria, a Piazza del Popolo. Quasi 4mila elementi sono sospesi sopra le teste dei passanti, ispirati alle attività dell'azienda: azzurro per l'acqua, giallo per l'energia e viola, il colore della fibra ottica, per l'innovazione. Si tratta di luci Led a basso impatto ambientale.

Le iniziative di Acea per il Natale, inoltre, riguardano non solo il centro di Roma ma coinvolgono tutti i municipi: l'azienda infatti, per dimostrare vicinanza al territorio, ha donato a ognuno un albero di Natale dell’altezza di dieci metri, tutti illuminati a led. Per il Municipio di Ostia, inoltre, è stato realizzato un albero speciale, alto 9 metri e largo 6, composto da 80 sfere luminose di diverse dimensioni, che è stato posizionato in piazzale della Posta.

4.268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views