video suggerito
video suggerito

Lotta alla Zanzara tigre: “Evitare acqua stagnante. Multe fino a 500 euro”

Il commissario straordinario di, Francesco RomaPaolo Tronca, ha emanato un’ordinanza in cui si specificano i comportamenti da adottare per i cittadini e per le aziende nel periodo compreso tra il 15 aprile e il 15 dicembre 2016.
A cura di En.Ta.
316 CONDIVISIONI
Immagine

Con le temperature che salgono e continueranno a salire, aumenta anche il rischio di proliferazione della zanzara tigre a Roma. Per questo il commissario straordinario della Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha emanato un'ordinanza in cui si specificano i comportamenti da adottare per i cittadini e per le aziende nel periodo compreso tra il 15 aprile e il 15 dicembre 2016. Chi non adempirà agli obblighi descritti nel documento, dovrà pagare una multa che va dai 50 ai 500 euro. I controlli saranno effettuati dai vigili e ispettori Asl con la vigilanza dei Municipi. Nei prossimi giorni, inoltre, il Campidoglio renderà inoltre noto il calendario di interventi in asili asili, scuole, cimiteri, tombini, strade, ville storiche, Lungotevere.

Ad esempio, i cittadini non dovranno abbandonare sui terrazzi e sui balconi oggetti in cui possa raccogliersi acqua piovana in modo da evitare il formarsi di focolai di infestazione. I romani dovranno inoltre controllare e sigillare tutti i recipienti lasciati all'aperto, svuotare e capovolgere quelli non utilizzati, sostituire frequentemente l'acqua dei fiori al cimitero, tagliare di frequente l'erba ed eliminare le sterpaglie e prosciugare le piscine non utilizzate. Queste alcune delle regole da seguire per i cittadini contenute all'interno dell'ordinanza (disponibile qua. Sul documento ci sono anche le regole per le aziende).

316 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views